Bitcoin: oggi scadono opzioni per 1,5 miliardi di dollari

Cryptonomist ECONOMIA

Il prezzo attuale di bitcoin è comunque nettamente superiore ai circa 35.000$ di un mese fa, quindi molti trader che hanno acquistato opzioni mentre il prezzo era più basso di quello attuale potrebbero averci guadagnato oggi vendendo

Ascolta qui download. Oggi scadevano opzioni su Bitcoin per un valore complessivo di 1,5 miliardi di dollari.

Max pain price $35,000, Put/Call ratio: 0.86 pic.twitter. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin infatti resta la principale criptovaluta ed in un certo senso simboleggia un po’ l’intera categoria, che negli ultimi anni è stata letteralmente “invasa” dalle cosiddette altcoin, ossia criptovalute alternative, che funzionano in maniera sensibilmente differente rispetto alla “progenitrice” nata oltre un decennio fa. (Social Periodico)

a popolare app di pagamento da qualche tempo è aperta alla compravendita di Bitcoin e altre crypto. (HelpMeTech)

A detta di Tim Kreutzmann, esperto di criptovalute presso la BVI, l’associazione di categoria del comparto fondi di investimento, molti soggetti inizialmente resteranno ben al di sotto della quota massima del 20%. (Money.it)

Come spiegato da Giacomo Vella, ricercatore fintech e blockchain presso Osservatori Digitali del PoliMI durante il WMF 2021, l’Italia è tra i primi dieci Paesi per numero di progetti blockchain implementati, sopra Francia e Germania. (Money.it)

Un classico evento parallelo, la crescita del trading OTC tende ad accompagnare un picco del prezzo di BTC. Citando dati dalla risorsa di monitoraggio on-chain Glassnode, LeClair ha evidenziato un improvviso picco di attività OTC mentre BTC/USD toccava massimi locali di 40.700$. (Cointelegraph Italia)

In questa guida andiamo a comprendere quali sono i rischi principali dell'investimento in Bitcoin e se si tratta di un'attività sicura. Selezionando le piattaforme CFD, dunque, si può. investire in Bitcoin senza truffe. (RovigoOggi.it)