Il problema dei tre corpi è un caso politico in Cina e negli Usa

La serie Netflix al centro di polemiche per la scena d'apertura sulla Rivoluzione Culturale maoista. Che piace ai conservatori americani per la "critica alla cancel culture" Non solo una serie tv sulla bocca di tutti, Il problema dei 3 corpi è già un caso politico in almeno due Paesi. La più costosa prima stagione mai prodotta da Netflix, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, fa discutere in Cina e negli Stati Uniti (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Riparte la programmazione annuale delle attività culturali allo Spazio CEC nel cuore del centro storico di Perugia, con un nuovo evento incentrato sul rapporto tra Arte e Sport “Art of Blood”. Si è trattato della prima mostra personale di Chiara Roscini, una giovane artista umbra, prevalentemente pittorica, con una profonda passione per il figurativo realistico – che esprime principalmente attraverso la rappresentazione di una figura umana maschile –, che configura senza troppi elementi di contorno, facendo uso della tecnica ad olio, che gli consente di raggiungere una resa particolarmente corposa e intensa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ideata da David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo, Il problema dei 3 corpi è la serie Netflix – disponibile sulla piattafiorma dal 21 marzo 2024 – che adatta il primo (omonimo) capitolo della saga letteraria di Liu Cixin, Memoria del passato della Terra. (GQ Italia)

D’ora in poi, le classifiche del martedì che vengono diffuse da Netflix non mostreranno più solo il numero di ore visualizzate, ma una cifra che corrisponde al numero di ore visualizzate diviso la durata della serie o del film, proponendo poi quelle che vengono definite vere e proprie “visualizzazioni medie“. (BadTaste.it Cinema)

News e anticipazioni | Serie tv Come finisce Il problema dei 3 corpi: la spiegazione con spoiler del finale della prima stagione della serie Netflix (Daninseries)

Avrete sicuramente colto il riferimento alla Sizigia in una scena de Il problema dei 3 corpi, la serie tv di Netflix tratta dai romanzi di Liu Cixin, per sua natura di grande complessità. Rientra, infatti, in quella categoria della fantascienza chiamata come hard science fiction o fantascienza hard, caratterizzata quindi da un ampio uso di concetti, teorie e dettagli scientifici e tecnici. (WIRED Italia)

Le reazioni sono state contrastanti sui social media cinesi dopo la première di giovedì della serie Il problema dei tre corpi in otto parti, in lingua inglese. I motivi della polemica (Trash Italiano)