Netflix presenta Il problema dei 3 corpi, una nuova serie di fantascienza

Netflix continua il suo viaggio nel mondo della fantascienza con la nuova serie "Il problema dei 3 corpi". La serie, caratterizzata da diverse location, serve a raccontare appieno la sua complessa narrazione.

I creatori

La serie è stata creata da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo. Benioff e Weiss sono noti per essere i co-creatori di "Il trono di spade" e le aspettative per questa nuova serie erano molto alte.

La trama e le aspettative

"Il problema dei 3 corpi" è tra le serie più amate e costose di Netflix. Il cliffhanger finale della prima stagione ha lasciato tutti col fiato sospeso e si attende con ansia il seguito. Le prime indiscrezioni indicano che ci sarà una seconda stagione al 90% e l'idea è di renderla ancora più sbalorditiva.

Adattamento del romanzo

"Il problema dei 3 corpi" è un adattamento del primo capitolo della saga letteraria di Liu Cixin, "Memoria del passato della Terra". La serie, disponibile su Netflix dal 21 marzo 2024, si prende alcune libertà rispetto al romanzo originale per adattarsi al formato televisivo, ma il risultato è comunque molto apprezzato.

Diverse prospettive

"Il problema dei 3 corpi" può essere affrontato in molti modi diversi. Può essere visto come una serie a sé stante, o come un prodotto di fantascienza molto particolare. In ogni caso, la serie è arrivata su Netflix lo scorso giovedì 21 marzo e ha già conquistato un vasto pubblico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo