Chi è Nadia Murad, il premio Nobel a cui Rula Jebreal ha devoluto parte del compenso di Sanremo

Tv Fanpage INTERNO

Ancora prima della trattativa con Rai il mio compenso era già sulla vostra stampa: anche questo dovremmo chiederci, perché si usa la stampa per portare avanti numeri non ancora accertati".

Attivista e premio Nobel per la Pace nel 2018, assieme a Denis Mukwege, il nome di Nadia Murad è arrivato fino a Sanremo, dove è in corso la 70esima edizione del Festival della Canzone italiana.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Rula Jebreal ha spiegato devolverà parte del suo cachet Nadia Murad che come lei "è una consigliera del presidente francese Macron" per il gender gap. (Tv Fanpage)

La notizia riportata su altri media

", si chiede, prima di concludere: "Mi hai insegnato a non essere semplicemente bella, semmai diversamente bella, e come trovare l'amore". Riconosce che essere belle è un vantaggio "sennò col cavolo che sarei qui", dice, prima di presentare la nonna Elena, naturalmente bella ad 85 anni, seduta in platea. (Giornale di Sicilia)

Riconosce che essere belle è un vantaggio “sennò col cavolo che sarei qui”, dice, prima di presentare la nonna Elena, naturalmente bella a 85 anni, seduta in platea. La catanese Leotta sul palco dell’Ariston con Amadeus e Fiorello: “La bellezza capita, non è un merito”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ma vediamo nel dettaglio i look migliori e i peggiori della prima serata: ecco le nostre pagelle. E’ un Festival che parte all’insegna dell’eleganza ma anche degli scandali quello andato in scena al Teatro Ariston per la prima serata della kermesse. (OA Sport)

p> SANREMO DILETTA LEOTTA / Tra i momenti più attesi della prima serata del, edizione numero 70 del festival della canzone italiana, c'erano sicuramente i monologhi delle due co-presentatrici che hanno affiancato il direttore artisticosul palco dell'Ariston, ovvero Rulae la giornalista sportiva Diletta. (CalcioMercato.it)

Vi è piaciuta Diletta Leotta con quell’abito o anche a voi è sembrata un cioccolatino? artedì 4 febbraio è andata in onda la prima puntata del Festival di Sanremo, un Festival che è partito tra le polemiche per motivi vari. (Caffeina Magazine)

Quando tocca a Rula Jebreal si cambia completamente registro e il suo monologo è un pugno nello stomaco (anni luce dal compitino sulla bellezza di Diletta Leotta). Voi - dice rivolta alle donne - non avete nessuna colpa, non dovete avere più paura; uomini lasciateci essere quello che vogliamo». (Corriere della Sera)