Due petroliere in fiamme nel Golfo dell’Oman: “Sono state colpite da siluri”. Salvo l’equipaggio

La Stampa ESTERI

Due petroliere hanno subito un attacco in tarda mattinata mentre si trovavano nel golfo dell’Oman, fra le coste dell’Iran e del sultanato. Una delle petroliere sarebbe in difficoltà. Le prime notizie parlano di «esplosioni a bordo» senza specificare se si sia trattato di bombe o altro... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Almeno una delle due petroliere attaccate oggi nel Golfo di Oman sarebbe stata "colpita da un siluro": lo riporta il quotidiano britannico Telegraph, che cita la compagnia petrolifera statale taiwanese. (Agenzia ANSA)

Golfo dell'Oman, petroliere a fuoco: «Sono state colpite da un siluro» (Il Messaggero)

Giallo nel golfo dell'Oman: due petroliere a fuoco. La Quinta Flotta della Marina americana, infatti, ha fatto sapere di aver prestato assistenza a due petroliere, rispondendo a due richieste. (Il Mattino)

Ora anche Donald Trump è uscito allo scoperto. Il presidente statunitense ha accusato apertamente l’Iran di essere responsabile dell’attacco alle petroliere andate a fuoco il 13 giugno nel golfo dell’Oman. (Lettera43)

La guerra prossima ventura, se partirà presto, sarà agganciata a una provocazione nel Golfo Persico. L'attacco a due petroliere, forse in un caso… (La Repubblica)

Si è pronunciato il direttore generale dell'autorità portuale dell'Hormuzgan, Allahmorad Afifipour (Ticinonline)