Golfo dell’Oman, esplosioni su due petroliere: ipotesi di un attacco

Corriere della Sera INTERNO

Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto accaduto. Le imbarcazioni sono in fiamme mentre la quinta flotta della Marina Usa ha prestato soccorso... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è pronunciato il direttore generale dell'autorità portuale dell'Hormuzgan, Allahmorad Afifipour (Ticinonline)

L'attacco a due petroliere, forse in un caso… Il nuovo incidente al largo del Golfo di Oman, poco fuori dello stretto di Hormuz, segnala che la tensione nell'area sta diventando ormai parossistica. (La Repubblica)

Ora anche Donald Trump è uscito allo scoperto. Il presidente statunitense ha accusato apertamente l’Iran di essere responsabile dell’attacco alle petroliere andate a fuoco il 13 giugno nel golfo dell’Oman. (Lettera43)

Golfo dell'Oman, petroliere a fuoco: «Sono state colpite da un siluro» (Il Messaggero)

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Almeno una delle due petroliere attaccate oggi nel Golfo di Oman sarebbe stata "colpita da un siluro": lo riporta il quotidiano britannico Telegraph, che cita la compagnia petrolifera statale taiwanese. (Agenzia ANSA)

La Quinta Flotta della Marina americana, infatti, ha fatto sapere di aver prestato assistenza a due petroliere, rispondendo a due richieste. Giallo nel golfo dell'Oman: due petroliere a fuoco. (Il Mattino)