Tentata rapina in gioielleria a Grinzane Cavour, fermato bandito in fuga

QUOTIDIANO.NET INTERNO

I suoi due complici erano stati uccisi dal titolare del negozio, che aveva reagito esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco.

Cuneo, 29 aprile 2021 - È stato fermato il bandito in fuga che ieri ha tentato una rapina a un gioielliere di Grinzane Cavour, nel Cuneese.

Poi la sparatoria sulla quale sono in corso gli accertamenti degli investigatori.

Secondo una prima ricostruzione i tre entrati nel negozio avrebbero agito con violenza nei confronti della moglie e di una delle figlie del gioielliere che si trovava invece nel retrobottega. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

Nel 2015 il gioielliere era già stato vittima di una violenta rapina Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa, il titolare avrebbe reagito sparando alcuni colpi con una pistola legittimamente detenuta. (L'Occhio)

Sempre oggi, all’ospedale di Verduno, sarà effettuata l’autopsia sui complici che hanno perso la vita: Andrea Spinelli, 44 anni, di Bra e Giuseppe Mazzarino, 58 anni, residente a Torino Alessandro Modica, albese di 34 anni, ieri, venerdì 30 aprile, è stato operato al ginocchio in seguito al ferimento durante la rapina dello scorso mercoledì alla gioielleria Roggero di Grinzane Cavour (Cuneo24)

Oggi Modica incontrerà il sostituto procuratore Davide Greco per la convalida del fermo, indagato per concorso in rapina. Potrebbe essere sentito dagli inquirenti anche il padre di Modica, che sembra abbia accompagnato il figlio all’ospedale di Savigliano. (LaGuida.it)

Un flash, quello vissuto da Mario Roggero, che sicuramente avrà riportato alla mente il terrore, il senso di impotenza, l'impossibilità di proteggere i propri cari, vissuti molto tempo prima ma mai dimenticati. (ilGiornale.it)

La ricostruzione della rapina. Durante la rapina la moglie del gioielliere è stata colpita al volto con un pugno e la figlia Laura immobilizzata con fascette di plastica. Indagato per rapina in concorso, si è presentato con un proiettile nel ginocchio all'ospedale di Savigliano. (Sky Tg24 )

Sono in corso di acquisizione le immagini delle videocamere funzionanti nell’area; presto verrà dato incarico di consulenza autoptica e balistica. (La Fedeltà)