Vaccino Covid, Arcuri: "Il ritardo prosegue". La conferenza

Virgilio Notizie INTERNO

Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare”.

Vaccino Covid, Arcuri: "Il ritardo prosegue".

Queste le sue parole: “Abbiamo ricevuto il 29% in meno di dosi dalla Pfizer questa settimana e ci è stato comunicato che riceveremo il 20% in meno la prossima settimana.

La situazione La conferenza stampa del Commissario straordinario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri sui ritardi della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

. L'impatto dei ritardi delle casa farmaceutica pesa già sul piano delle vaccinazioni del nostro Paese. Abbiamo condiviso con le regioni i criteri che siamo stati costretti a mettere in campo per porre riparo sui ritardi nell'arrivo delle dosi. (Il Messaggero)

Dall'America ci tengono a far sapere, però, che dalla prossima settimana, invece, le consegne ai paesi dell'Unione Europea torneranno a pieno regime garantendone la distribuzione al 100%. Numericamente parlando vuol dire l'Italia non avrà esattamente 100 mila dosi. (il Giornale)

GUARDA ANCHE - Vaccini, nuovo lotto Pfizer a Ciampino: ma è il 29% in meno Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare". (Yahoo Notizie)

Infine, una nota di ottimismo: “Da qualche giorno la pressione sugli ospedali inizia lievemente ad alleggerirsi”. Ulteriori speranze arrivano dalle case produttrici che non hanno vinto la prima fase della corsa al vaccino. (IL GIORNO)

Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare». Lo ha detto il Commissario per l'Emergenza Covid, Domenico Arcuri facendo il punto sulla questione dei vaccini per combattere il Coronavirus. (Il Giornale di Vicenza)

"Il ritardo nelle consegne - ha sottolineato Arcuri - hanno ritardato la campagna fino ad arrivare alla somministrazione di 28mila dosi al giorno. Negli Stati Uniti ci sono stati più morti per il covid delle vittime della seconda guerra mondiale". (Adnkronos)