Arcuri “Dalla Pfizer la prossima settimana il 20% di dosi in meno”

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Abbiamo dovuto ridurre di quasi due terzi le dosi di vaccino somministrate e creato una diseguaglianza nel territorio per decisione dell’azienda con alcune regione che hanno avuto quasi il 60% di dosi in meno.

“Purtroppo perchè ci siano i vaccinati c’è bisogno dei vaccini e questo accadrà con le dosi che il paese avrà a disposizione – ha spiegato Arcuri -.

La campagna è partita a pieno ritmo e fino alla scorsa settimana ha avuto risultati entusiasmanti, abbiamo avuto un ritmo di 80 mila vaccinati al giorno, con punte di 90 mila. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

 E "negli ultimi giorni - ha riferito Arcuri - sono stati inviati alle regioni ulteriori 167 ventilatori per le terapie intensive". Negli Stati Uniti ci sono stati più morti per il covid delle vittime della seconda guerra mondiale". (Adnkronos)

Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare". GUARDA ANCHE - Vaccino Pfizer, cos’è e come funziona. In arrivo medici e infermieri. (Yahoo Notizie)

Infine, una nota di ottimismo: “Da qualche giorno la pressione sugli ospedali inizia lievemente ad alleggerirsi”. “Prevediamo una consegna di 8 milioni di dosi Astrazeneca nel primo trimestre di quest’anno. (IL GIORNO)

È quanto ha annunciato ilfacendo il punto sulla questione dei vaccini per combattere il coronavirus. È la conseguenza della necessità di tenere nei magazzini le dosi che servono per i richiami. (Il Messaggero)

Dall'America ci tengono a far sapere, però, che dalla prossima settimana, invece, le consegne ai paesi dell'Unione Europea torneranno a pieno regime garantendone la distribuzione al 100%. Sabato scorso, l'Italia ha visto una decrescita delle somministrazioni superiore al 30% infatti si è passati dalle 80 mila alle sole 28 mila. (il Giornale)

Abbiamo condiviso con le regioni i criteri che siamo stati costretti a mettere in campo per porre riparo sui ritardi nell'arrivo delle dosi. Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare». (Il Giornale di Vicenza)