Reddito di emergenza, dal 1° luglio via libera alle nuove domande. Come funziona e chi può riceverlo

Open INTERNO

A chi spetta. Per accedere al reddito di emergenza è necessario essere residenti in Italia, avere un patrimonio mobiliare inferiore a 10 mila euro.

Un tetto che aumenta di ulteriori 5 mila euro per ogni membro del nucleo familiare diverso dal richiedente.

Per presentare domanda bisogna inoltre avere un Isee non superiore ai 15 mila euro

La misura è rivolta ai nuclei famigliari con un Isee inferiore ai 15 mila euro. (Open)

Su altri giornali

Completamente diverso invece il discorso per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza dal momento che si tratta di persone disoccupate. Damiano ha posto particolare attenzione nel distinguere la Cassa integrazione dal Reddito di Cittadinanza. (Consumatore.com)

Cosa fare e, soprattutto, cosa non fare se non hai ancora ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno. Reddito di cittadinanza giugno 2021: come controllare il saldo. Vediamo i diversi modi per verificare il saldo del Reddito di Cittadinanza (The Wam.net)

L’uomo ha indebitamente ricevuto un beneficio di 3.610 euro con un’integrazione per la moglie a carico che non ha mai risieduto a Cingoli. CINGOLI, 15 giugno 2021 – Richiede il reddito di cittadinanza senza averne diritto, un cingolano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata. (QDM Notizie)

Reddito di emergenza, come presentare domanda. I nuclei familiari che possiedono i requisiti richiesti per accedere al Reddito di emergenza potranno presentare domanda attraverso diversi canali. Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso (Fanpage.it)

Lo dice senza mezzi termini Raffaele Morelli, psichiatra e direttore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, ospite a Quarta Repubblica. Oggi i nostri giovani temono la fatica, il giudizio e l’autorità”. (Nicola Porro)

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)