Reddito di cittadinanza, Landini: “Serve perché Italia è più povera”

LaPresse INTERNO

L’errore è stato pensare all’origine che con il reddito di cittadinanza si potessero fare le politiche attive del lavoro.

Le politiche attive sono altra cosa se non fa investimenti i posti di lavoro non li crei”.

Sarebbe bene che chi parla si informasse prima perchè la povertà nel nostro paese è aumentata.

Il segretario della Cgil: "Con le politiche attive non c'entra niente". (LaPresse) “Il reddito di cittadinanza con le politiche attive non c’entra ma serve per combattere la povertà. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)

Damiano ha posto particolare attenzione nel distinguere la Cassa integrazione dal Reddito di Cittadinanza. Per la Cassa integrazione, con la Cig, i lavoratori sono occupati in attesa di rientrare in attività; la principale caratteristica della Cassa integrazione è infatti quella di mantenere il rapporto di lavoro. (Consumatore.com)

Reddito di emergenza, come presentare domanda. I nuclei familiari che possiedono i requisiti richiesti per accedere al Reddito di emergenza potranno presentare domanda attraverso diversi canali. Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso (Fanpage.it)

Lo dice senza mezzi termini Raffaele Morelli, psichiatra e direttore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, ospite a Quarta Repubblica. E il reddito di cittadinanza è stata una cosa gravissima”. (Nicola Porro)

Reddito di cittadinanza giugno 2021: come controllare il saldo. Vediamo i diversi modi per verificare il saldo del Reddito di Cittadinanza Cosa fare e, soprattutto, cosa non fare se non hai ancora ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno. (The Wam.net)

Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata mentre il beneficio è stato immediatamente sospeso da parte dell’Inps L’uomo ha indebitamente ricevuto un beneficio di 3.610 euro con un’integrazione per la moglie a carico che non ha mai risieduto a Cingoli. (QDM Notizie)