Il presidente del Consiglio Conte scrive al Quotidiano del Sud «Gentile direttore, voglio un Sud ad Alta velocità

Quotidiano del Sud Quotidiano del Sud (Interno)

LEGGI L’EDITORIALE DEL DIRETTORE ROBERTO NAPOLETANO. Le mie non erano solo parole che durano il tempo del titolo del giorno.

Perché la carenza di investimenti patita da questi territori, negli anni, ha finito per indebolire anche il Nord.

La notizia riportata su altre testate

Nella fotografia si vede la meravigliosa località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Un piano che prevede 33 miliardi di euro di investimenti in opere appaltabili entro il 2021 e un contratto di programma Anas e Rfi "molto corposo". (Liberoquotidiano.it)

Dobbiamo costruire le arterie capaci di spingere e collegare le migliori energie dell’Italia, grazie a un Sud finalmente rivolto ai giovani e alle loro legittime aspirazioni. Inizia così la lettera che il premier Giuseppe Conte ha scritto al Quotidiano del Sud l’Altravoce dell’Italia diretto da Roberto Napoletano. (Zoom24.it)

Il post arriva da Facebook e l’ha scritto il premier Conte mentre si sta recando in Calabria per presentare il Piano Sud 2030. In pochi hanno cantato questo sentimento come Rino Gaetano, che aveva origini calabresi”, ha scritto Conte pubblicando il video di una canzone del cantautore crotonese, ‘Ad esempio a me piace il sud‘. (Il Fatto Quotidiano)

«Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia - scrive Provenzano -. No, una scelta voluta, sottolinea su Twitter il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, per il quale la foto di Duino è stata scelta appositamente perché il piano per il Sud riguarda l'Italia intera. (LaC news24)

Severi” di Gioia Tauro per presentare il “Piano per il Sud” (LEGGI LA NOTIZIA DELLA TRASFERTA IN CALABRIA). Con lui nella trasferta calabrese anche il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, e il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. (Quotidiano del Sud)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Gioia Tauro, un cittadino a Conte: «Blocca a Renzi». EMBED. . . Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Gioia Tauro per presentare il piano per il Sud. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr