Ucraina, Kuleba: "Lettera bomba a ambasciata è un atto di terrore"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Kuleba: "Lettera bomba a ambasciata è un atto di terrore" 01 dicembre 2022 Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha ordinato un aumento della sicurezza nelle ambasciate del Paese in tutto il mondo dopo che una lettera bomba è esplosa mercoledì 30 novembre presso l'ambasciata ucraina a Madrid. Parlando da una riunione dei ministri degli Esteri della Nato a Bucarest, Kuleba ha definito l'incidente nella capitale spagnola un "atto di terrore". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non vedo l'ora" ha detto Rafael Grossi. Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha detto a un corrispondente dell’agenzia Tass di avere in corso trattative per incontrare il presidente russo Vladimir Putin per il conflitto in Ucraina (LaPresse)

Tuttavia le Forze dell’Ordine li hanno avvistati a Hostomel, vicino a Kyiv e la sezione recuperata. Murale a Borodyanka: Banksy conferma su Instagram. Qual è la reazione delle autorità al gesto per il murale di Banksy in Ucraina? (Periodico Daily)

Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba in un'intervista alla Cnn. Sono 17 le missioni diplomatiche ucraine che hanno ricevuto pacchi sospetti o insanguinati con parti di animali e la lettera bomba ricevuta dall'ambasciata a Madrid (Gazzetta di Parma)

Il capo della Casa Bianca: «Pronto a parlare con Putin» Minacce alle sedi diplomatiche di Kiev: la denuncia La notizia dei "pacchi inisanguinati" è stata data dal Ministero degli esteri ucraino, come riporta Unian. (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha detto a un corrispondente dell’agenzia Tass di avere in corso trattative per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. (LaPresse)

Pacchi insanguinati contenenti occhi di animali sono stati spediti alle ambasciate e ai consolati ucraini in cinque paesi europei. Lo denuncia il ministero degli esteri ucraino, come riporta Unian, affermando che le minacce sono giunte alle ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia, Italia, ai consolati generali di Napoli, Cracovia e al consolato di Brno (Repubblica Ceca). (La Gazzetta del Mezzogiorno)