Proroga versamenti 2020 ISA e forfettari: nuova scadenza fissata DPCM

Proroga versamenti 2020 ISA e forfettari: nuova scadenza fissata DPCM
The Italian Times The Italian Times (Economia)

Per i contribuenti convolti dalla proroga ISA cambia il calendario per l'eventuale reateizzazione delle imposte derivate dalla dichiarazione dei redditi.

Il nuovo termine di versamento in scadenza al 30 giugno è stato prorogato al 20 luglio senza corresponsione di interessi.

Su altre fonti

“Viene oggi pubblicato in Gazzetta Ufficiale il rinvio di appena 20 giorni – dal 30 giugno al 20 luglio – delle scadenze fiscali per Irpef, Ires e Iva. Grazie al nostro pressing incessante il governo ha ceduto rinviando la scadenza dei saldi e acconti Irpef e Iva. (QuiFinanza)

- Scopri di più ». P. Iva: nuove scadenze per i versamenti delle tasse. P. Iva: nuove scadenze per i versamenti delle tasse. (Proiezioni di Borsa)

Il Dpcm era stato varato lo scorso 27 giugno. Nel provvedimento si prevede che il pagamento delle imposte può essere rinviato anche oltre il 20 luglio, ovvero fino al 20 agosto, ma pagando una maggiorazione dello 0,40% «a titolo di interesse corrispettivo». (Corriere della Sera)

Il rinvio riguarda anche i saldi e gli acconti di Iva (comprese le partite Iva che aderiscono al regime forfettario) e Ires.ma anche forfettari e minimi: in totale una paltea di almeno 4,5 milioni di partite Iva. (Leggo.it)

La mini proroga non basta. Ben venga la mini proroga dei versamenti, ma non basta. Slittamento pagamento tasse al 20 luglio. Lo slittamento di 20 giorni per 4,5 milioni di contribuenti era già stato anticipato dal vice Ministro all’Economia Antonio Minsiani e si attendeva l’ufficialità con la pubblicazione del DPCM in Gazzetta ufficiale. (InvestireOggi.it)

Forse perché, senza il ricorso al Mes, il Governo è di nuovo a corto di liquidità e la cerca dai cittadini? Vorremmo più chiarezza e più attenzione per le esigenze di partite Iva, artigiani, commercianti e piccoli imprenditori", conclude Carfagna. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr