UniCredit neemt Monte dei Paschi niet more

TGcomnews24 ECONOMIA

Il Monte dei Paschi di Siena è la banca più antica del mondo.

“Nonostante gli sforzi congiunti del ministero dell’Economia e delle Finanze e di Unicredit, le trattative non vanno oltre”, ha aggiunto.

Dopo una lunga storia, la banca italiana UniCredit ha interrotto i piani per rilevare il rivale Monte dei Paschi dal governo italiano.

Il governo italiano non vuole più mettere tanti soldi

Le trattative si sono fermate quando si è scoperto che, secondo UniCredit, il Monte dei Paschi aveva bisogno di oltre 7 miliardi di euro di capitale aggiuntivo. (TGcomnews24)

Ne parlano anche altre fonti

Quale futuro per la Banca più antica del mondo ancora in attività, in crisi ormai da 15 anni? Il tempo per trovare una soluzione, stringe. Il Mef che di Siena controlla il 64% deve uscire con la chiusura del bilancio di quest'anno. (Euronews Italiano)

Così Enrico Letta, segretario del PD, rispondendo alla domanda di Fabio Fazio sul flop delle trattative tra il Mef e UniCredit su Mps, nel corso della trasmissione @chetempochefa:"Stiamo parlando di un marchio, il più antico marchio di banca del mondo", ha tenuto a precisare Letta, che ha vinto le elezioni suppletive a Siena per il seggio alla Camera lasciato vacante da Pier Carlo Padoan, ora presidente di UniCredit. (Finanza.com)

Chiediamo allo Stato azionista un intervento urgente a tutela dell’integrità e del futuro di Monte dei Paschi. (Il Cittadino on line)

Una buona notizia per Monte dei Paschi e anche Carige, spine nel fianco del sistema bancario italiano E vedremo pure se tutto questo bailamme è solo una prova di forza tra gli attori della partita e di questo negoziato". (Finanza.com)

L'articolo Mps, Gros-Pietro: “Governo dovrà scegliere soluzione” proviene da (Sicilia Economia)

“Per Giani “con un andamento positivo della gestione corrente possono crearsi le condizioni che magari tra un anno o due una trattativa sul Mps non sia di incorporazione in un’altra banca ma sia di un passaggio dallo Stato a un proprietario che l’integrità di Mps la preservi e la valorizzi come del resto avviene dal 1472” Firenze, il governatore toscano Eugenio Giani ha commentato l’interruzione della trattativa del Governo con Unicredit per la banca Monte dei Paschi di Siena (Controradio)