Falsa dichiarazione per ottenere il reddito di cittadinanza: denunciato

Informatore Vigevanese INTERNO

Secondo gli accertamenti, l’uomo avrebbe finora percepito, senza averne diritto, la somma di 23mila e 40 euro, corrispondenti a 18 mensilità

Ieri (mercoledì) i militari della Stazione di Sartirana, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato Lavoro di Pavia, hanno denunciato un cittadino rumeno di 42 anni, disoccupato, con precedenti, senza residenza anagrafica in Italia, che risulta domiciliato a Breme. (Informatore Vigevanese)

Ne parlano anche altri media

F.G., 42enne di nazionalità romena, è risultato in realtà privo di. Un altro “furbetto“ del reddito di cittadinanza, scoperto e denunciato dai carabinieri per la "indebita percezione" del sussidio. Un altro “furbetto“ del reddito di cittadinanza, scoperto e denunciato dai carabinieri per la "indebita percezione" del sussidio. (IL GIORNO)

Le persone individuate sono state segnalate a 14 uffici giudiziari nelle Regioni di residenza di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, alla stessa Inps per la revoca del sussidio e il recupero del beneficio economico nonché alla procura regionale della Corte dei Conti per gli eventuali profili di danno erariale. (Cronaca Qui)

di EMERGENZA 2021: DOMANDE al VIA, tutti i RESITI per richiederlo e CHI spetta. di Emergenza, al VIA le DOMANDEIl reddito di emergenza (Rem) è stato prorogato per altri tre mesi, come confermato dal decreto Sostegni approvato dal governo Draghi. (iLMeteo.it)

I soggetti sono stati scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Matera e denunciati quindi all’autorità giudiziaria. Sono circa 40, in tutto, le persone denunciate dai Carabinieri in provincia di Matera nel corso degli ultimi mesi per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza per un importo complessivo che, ad oggi, si aggira attorno ai 230mila euro. (Quotidiano del Sud)

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: sei denunciati. (Prima Como)

Tempo di lettura 3 Minuti. Gli ultimi dati Istat (un milione di nuovi poveri), certificano il totale fallimento del reddito di cittadinanza. Evitano anche di polemizzare con Mimmo Parisi, “padre” del reddito di cittadinanza diventato presidente dell’Anpal, l’agenzia pubblica che si occupa di avviamento al lavoro. (Quotidiano del Sud)