Bce, Draghi: «Se la crescita rallenta è colpa della Brexit». Ma è davvero così?

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Il presidente della Bce, Mario Draghi, ha dichiarato che se le prospettive di crescita si rannuvolano dipende anche dalle incertezze politiche ed economiche determinate dal risultato del referendm inglese. Ma anche il QE non sta dando i risultati sperati. (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenendo alla Columbia University, sottolineando come sia ... (L'Arena)

E ancora: "Il nodo degli Npl ("Non performing loans") è serio ma non deve essere sovrastimato". (AlgheroCitta)

Per il presidente della Bce l'attuale outlook debole della crescita resta un nodo, con i bassi tassi di interesse e la curva dei rendimenti piatta che hanno effetto su quelle banche che dipendono dalla trasformazione delle scadenze. (CittaCorriere)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (AlgheroCitta)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (PostGenovaOnline)

E lo fa dalla Columbia University, dove tiene una lezione sulla “Nuove sfide per le banche centrali: una prospettiva europea”.... Il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, rassicura sui crediti deteriorati. (La Stampa)