Celeste Dalla Porta, chi è la nuova promessa del cinema italiano. Foto e video | People

Celeste Dalla Porta, chi è la nuova promessa del cinema italiano. Foto e video | People

È l’esordiente più attesa di Cannes. Tenuta segreta come un tesoro. Qui vi sveliamo chi è l’attrice di Parthenope. E perché il regista da Oscar ha scelto proprio lei «In Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino, c’è un’esordiente da tenere d’occhio». Tra gli addetti ai lavori, la voce gira da settimane: Celeste Dalla Porta è la nuova promessa italiana del Festival del cinema di Cannes – foto | video Da Paolo Sorrentino a Francis Ford Coppola: tutti i film in concorso al festival di Cannes – guarda IL MISTERO AVVOLGE IL FILM – In pieno stile Sorrentino, il suo ruolo nel film è ancora top secret. (OGGI)

Su altri media

PiperFilm: nasce un nuovo modello di produzione e distribuzione cinematografica che porterà nelle sale italiane Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino. News Cinema (ComingSoon.it)

Massimiliano Orfei, che qualche mese fa ha lasciato l’incarico di CEO di Vision Distribution, sarà il presidente di una nuova media company indipendente di cinema italiano chiamata PiperFilm e la cui nascita è stata annunciata in occasione della presentazione di Parthenope al Festival di Cannes. (BadTaste.it Cinema)

Donna: eroe moderno Paolo Sorrentino torna per la settimana volta a Cannes con Parthenope, film che parla dell’eroe moderno che non è uomo ma donna. Il regista in un’intervista a Variety parla dell’ispirazione e delle motivazioni che l’hanno portato alla realizzazione del lungometraggio. (Trash Italiano)

Parthenope è un sequel di È stata la mano di dio?

Sarà la nuova società PiperFilm a distribuire in Italia il film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso domani al festival di Cannes. Massimiliano Orfei assumerà la presidenza della nuova media company indipendente di cinema italiano, che vede Luisa Borella come COO insieme ad una squadra che sarà annunciata nelle prossime settimane. (La Nuova Venezia)

Come anticipato in esclusiva da Box Office, è nata una nuova casa di produzione e distribuzione nel panorama cinematografico italiano: PiperFilm, con Massimiliano Orfei in veste di presidente e con Luisa Borella come COO, insieme ad una squadra di professionisti che sarà annunciata nelle prossime settimane. (Box Office)

Entrambe sono ambientate a Napoli: la cosa che ci si potrebbe chiedere, e non a sproposito, dati i tempi che corrono, è se si tratta di un sequel. Non manca molto alla prima di Parthenope a Cannes 2024: nel frattempo, il regista della Bellezza è stato intervistato da Variety. (Esquire Italia)