Filo-russi, bomba Kiev a 10 metri da deposito Zaporizhzhia

Gazzetta di Parma ESTERI

Secondo Rogov, che parlava alla televisione Rossiya-24, ripresa dalla Tass, l'episodio è avvenuto ieri

Lo ha affermato Vladimir Rogov, membro dell'autorità civile-militare della parte della regione occupata dalle forze di Mosca.

- ROMA, 12 AGO - Un colpo d'artiglieria sparato dalle forze ucraine si è abbattuto a soli dieci metri da un deposito di combustibile nucleare esaurito nella centrale di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, controllata dalle forze russe. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

“Certo che no. Rispondendo a una domanda diretta alla tv online Dozhd, Mykhailo Podolyak, influente consigliere del presidente Volodymyr Zelensky ha negato ogni addebito. (Il Sole 24 ORE)

di Lorenzo Cremonesi. Russi e ucraini si accusano a vicenda di utilizzare la centrale come arsenale e scudo contro gli attacchi nemici. Nonostante questo, alcune bombe avrebbero interrotto le linee elettriche attorno ai reattori e ci sarebbero danni (Corriere della Sera)

Lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, Valentyn Reznichenko, secondo quanto riporta Ukrinform. Come è noto, la nave diretta in Italia, a Monopoli, è la Mv Mustafa Necati, che trasporta 6mila tonnellate di olio di semi di girasole. (La Stampa)

L'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) - ha affermato il segretario generale dell'Onu - deve poter accedere alla centrale Ma l'autorità nucleare ucraina Enerhoatom, invece, accusa i russi di aver colpito il sito nucleare. (Adnkronos)

Il professor Serghiy Volodymorovic Litvinenko riceve in un parco. Del resto, ci sono solo rovine, al posto dei suoi laboratori, e almeno qui nei giardini del Politeknik ci sono le panchine (la Repubblica)

"Solo il ritiro completo dei russi. Telegram. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)