Giornata nazionale delle vittime del Covid, il sindaco Gubetti depone un omaggio floreale

TerzoBinario.it INTERNO

Oggi ricorre la Giornata Nazionale per le vittime del Covid. Esattamente quattro anni fa, rimanevamo tutti sgomenti, silenziosi, impauriti, davanti ai camion dell’esercito di Bergamo che trasportavano via le prime, tante vittime del virus. Sembra trascorsa una vita, un’epoca, ma invece è successo appena quattro anni fa. Ricordo ancora quelle settimane difficili, fatte di incertezze, di chiusure, di restrizioni, di distanze, di lontananze, di negazioni. (TerzoBinario.it)

Su altri media

Si è svolta questa mattina, presso il civico cimitero di Macerata, la commemorazione in occasione della Giornata nazionale per le vittime del Covid, istituita dal Governo nel 2021 in memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia. (Picchio News)

Nella “Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus”, l’omaggio ai concittadini morti a causa del Covid è stato reso con la deposizione di un fascio di fiori al cippo eretto a suo tempo nei pressi dell’ospedale ‘Santa Scolastica’. (Frosinone News)

Bandiere a mezz’asta oggi, 18 marzo, al palazzo comunale di Costigliole d’Asti nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. (La Nuova Provincia - Asti)

Questo gesto simbolico è stato compiuto dai sindaci Enrico Di Giuseppantonio e Fabio Caravaggio, rappresentando le Amministrazioni comunali e tutti i cittadini di Fossacesia e Rocca San Giovanni, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus. (Zonalocale)

La Giornata in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, che cadeva ieri, è nazionale, ma affonda le radici in questa terra colpita dal Covid più delle altre - 700 morti nella sola città di Bergamo, oltre 6mila in tutta la provincia - ed è qui che si nutre del suo senso più profondo. (IL GIORNO)

Il commissario Ue per l'Economia in occasione della giornata del ricordo delle vittime (LAPRESSE)