Greggio, prezzi in lieve calo, mercato zavorrato da timori disputa commerciale

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'American Petroleum Institute (Api) dovrebbe rendere noti i dati sull'ultima settimana oggi, mentre la relazione dell'Eia è prevista per le 16,30 italiane di domani.

I due indicatori di riferimento hanno perso lo 0,2% e lo 0,3% rispettivamente ieri.

Mercati in tensione anche in vista di altri eventi previsti per questa settimana, con le elezioni di giovedì in Gran Bretagna e le riunioni Bce.

I prezzi del greggio registrano una flessione questa settimana sui timori del mercato legati all'avvicinarsi della scadenza per l'entrata in vigore di una nuova tornata di dazi Usa sulle importazioni cinesi. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test in questo angolo. La tendenza principale cambierà in ribasso su un move through a $ 55,02. (Yahoo Finanza)

Gli Etc sul petrolio Wti quotati in Borsa Italiana. (Finanza Operativa)

Potremmo aver bisogno di una svolta positiva nei colloqui commerciali per lanciare questo mercato più in alto. Le esportazioni dalla Cina a novembre sono diminuite dell’1,1% rispetto all’anno precedente, scendendo al di sotto di una stima Reuters per un aumento dell’1%. (Yahoo Finanza)

Il West Texas Intermediate sale di 5 cents a 59,05 dollari. D'altra parte sempre la Cina ha aumentato come concordato gli acquisti di soia Usa. (Yahoo Finanza)

uotazioni del petrolio in rialzo a New York, col greggio che chiude a 59,40 dollari al barile (+0,64%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

uotazioni del petrolio poco mosse dopo i netti rialzi della scorsa settimana in attesa dei dati sulle scorte Usa previsti in calo e di sviluppi nella guerra dei dazi.I contratti sul greggio Wti con scadenza a gennaio perdono 4 centesimi a 58,9 dollari al barile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)