Petrolio: in calo a 58,9 dollari barile

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il Brent è a 64,2 in calo di 19 centesimi.

uotazioni del petrolio in lieve calo dopo i netti rialzi dei giorni scorsi in seguito all'accordo tra Opec e Russia per i tagli alla produzione.I contratti sul greggio Wti con scadenza a gennaio perdono 30 centesimi a 58,9 dollari al barile.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Questo perché il successo della strategia dipende dalla conformità dei partecipanti ai tagli e gli operatori non sono ancora sicuri che tutti siano a bordo per ridurre la produzione. Potremmo aver bisogno di una svolta positiva nei colloqui commerciali per lanciare questo mercato più in alto. (Yahoo Finanza)

I prezzi del greggio registrano una flessione questa settimana sui timori del mercato legati all'avvicinarsi della scadenza per l'entrata in vigore di una nuova tornata di dazi Usa sulle importazioni cinesi. (Yahoo Finanza)

uotazioni del petrolio in rialzo a New York, col greggio che chiude a 59,40 dollari al barile (+0,64%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un fattore che potrebbe riportare tensione con Washington. Il West Texas Intermediate sale di 5 cents a 59,05 dollari. (Yahoo Finanza)

Previsioni tecniche giornaliere. Se il momentum negativo al ribasso continua lunedì, cerca un pullback nel ripido angolo di Gann in rialzo a $ 58,02. Sul lato positivo, la resistenza più vicina è un angolo di Gann al ribasso a $ 59,64. (Yahoo Finanza)

A Piazza Affari al rialzo sul petrolio Wti sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil Collateralized, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, SG Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil. (Finanza Operativa)