In Emilia Romagna entro un mese atteso oltre un milione di dosi di vaccino

San Marino Rtv ECONOMIA

Dalla nostra corrispondente Francesca Biliotti. Il commissario per l'emergenza, generale Figliuolo, cambia ancora su AstraZeneca: si valuta di estenderlo anche a chi ha meno di 60 anni.

Per l'assessore alla Salute Donini “da qui a fine maggio, se le consegne saranno rispettate, saliremo ad oltre 2 milioni e mezzo di somministrazioni”.

Il governo conferma l'obiettivo di garantire la copertura di tutti gli adulti con più di 18 anni entro il 31 luglio

Non c'è pace per il vaccino AstraZeneca e soprattutto non c'è classe d'età certa: prima sotto ai 60 anni, poi consigliato agli over 60, ora il commissario Figliuolo valuta di estenderlo nuovamente anche a chi ha meno di 60 anni. (San Marino Rtv)

Su altre fonti

Si segnala inoltre il decesso, registrato dall’Ausl di Ravenna, di una donna di 87 anni residente a Marradi (Città metropolitana di Firenze). Contagi di oggi. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 155 nuovi casi; seguono Reggio Emilia (62), Modena (51), Rimini (47). (Corriere Romagna)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 155 nuovi casi; seguono Reggio Emilia (62), Modena (51), Rimini (47). Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare (Next Stop Reggio)

La scelta di fare una sola dose a chi e' guarito dal coronavirus, tra l'altro, permettera' di "avere piu' dosi a disposizione e capacita' di vaccinare un maggior numero di persone", sottolinea Baruffi. (La Gazzetta di Modena)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (-6 rispetto a ieri), 1.620 quelli negli altri reparti Covid (-66) (ModenaToday)

Sono stati invece 161, sempre tra il 19 aprile e il 2 maggio, i nuovi casi tra i docenti e il personale scolastico che lavora in regione. I contagi ‘scolastici’ erano in discesa da molte settimane, dopo il picco del periodo 22 febbraio-7 marzo, quando i casi tra gli studenti furono 3.500. (Quotidiano Sanità)

Dati, Rt in salita. Bollettino del giorno. Io sono 488 nuovi casi dei coronavirus registrati oggi nella regione, di cui 199 asintomatici e 131 identificati tramite tracciamento dei contatti. Bologna, 4 maggio 2021 – Continuano a diminuire, in Emilia Romagna, casi di positività al coronavirus. (HamelinProg)