Sgravi per le assunzioni e un fondo Covid, ecco la manovra 2021

Live Sicilia INTERNO

Quattro miliardi alla Sanità, arriva il fondo vaccini. Un miliardo aggiuntivo va al finanziamento del Fondo sanitario nazionale.

Vengono inoltre destinati 600 milioni di euro all’anno per sostenere l’occupazione nei settori del cinema e della cultura.

Viene fornito un sostegno aggiuntivo alle attività di internazionalizzazione delle imprese, con uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro.

È previsto un contributo di 500 milioni di euro l’anno per il diritto allo studio e sono stanziati 500 milioni di euro l’anno per il settore universitario. (Live Sicilia)

Su altre testate

Lo riferiscono Cgil Cisl e Uil, i una nota congiunta diffusa al termine dell'incontro di questa sera con il governo. Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ''ha confermato sia il taglio del cuneo fiscale a favore dei lavoratori, così come chiesto da Cgil, Cisl, Uil e ottenuto lo scorso anno, sia l’intento di procedere all’istituzione dell’assegno unico a sostegno della famiglia, a decorrere dal primo luglio 2021''. (Yahoo Finanza)

Manovra da 35 miliardi, Gualtieri: «Sgravi per under 35 e mai più tagli alla Sanità». Manovra: fondi anti-Covid, Sud, scuola e Cig. Ma anche prolungamento della cig Covid e sostegno alle imprese e ai lavoratori colpiti dalla crisi. (Il Messaggero)

42 al comma 4 ha previsto l’innalzamento del congedo paternità obbligatorio a 7 giorni e ha prorogato anche per il 2020 il giorno del congedo facoltativo precedentemente introdotto dall’’articolo 1, comma 354, legge 11 dicembre 2016, n. (Orizzonte Scuola)

Per garantire la diffusione del nuovo strumento si introduce anche l’obbligo per l’ufficiale di stato civile di informare i neogenitori. Stando ai principi stabiliti nella delega, il nuovo assegno andrà anche agli stranieri regolari che risiedono e pagano le tasse in Italia. (Notizie - MSN Italia)

Partirà del 1° luglio, va bene così, perché i tempi per i decreti e per organizzare la riforma non ci consentivano di fare prima. L’assegno, già approvato all’unanimità a Palazzo Montecitorio, ha avviato la sua discussione al Senato solo il 13 ottobre. (Vita)

Viene fornito un sostegno aggiuntivo alle attività di internazionalizzazione delle imprese, con uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro. Vengono inoltre destinati 600 milioni di euro all’anno per sostenere l'occupazione nei settori del cinema e della cultura. (Gazzetta di Parma)