Borse europee caute. Milano si allinea

Il Messaggero ECONOMIA

Gli investitori mostrano cautela guardando alle, alle prime mosse dell'amministrazione Biden e alle banche centrali.

L'attenzione degli addetti ai lavori si concentra anche sulla possibile crisi di Governo in Italia.Sul mercato valutario, l'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,15%.

. (Teleborsa) -, mentre i principali mercati europei perdono qualche posizione. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Oltreoceano avanza il Nasdaq (+0,6%) mentre viaggiano poco mossi Dow Jones (flat) e S&P500 (+0,2%) con Intel in luce a +13% dopo l’annuncio del nuovo Ceo. Negli Usa, due ufficiali della Fed hanno respinto la possibilità di ridurre in tempi brevi il piano di acquisti di titoli. (Il Cittadino on line)

Sul mercato valutario, prevale la cautela sull’Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,31%. editato in: da. (Teleborsa) – Bilancio debole per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità. (QuiFinanza)

Debole il petrolio con il Wti di febbraio piatto a 53,2 dollari e il Brent di marzo a 56,4 dollari (-0,3 per cento). A Milano gli investitori dopo l’approvazione del recovery Plan avvenuta la notte scorsa non sembrano temere una crisi di Governo: le contrattazioni sono terminate con Ftse Italia All Share +0,44%, Ftse Mib +0,43%, Ftse Aim Italia -0,01%. (Bizjournal.it - Liguria)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

MILANO, 12 GEN – Si confermano deboli le principali. borse europee nonostante il rialzo dei futures Usa, in attesa. degli interventi di diversi membri del Comitato Federale della. Milano (Ftse Mib -0,36%) è. (Corriere Quotidiano)

Per le altre piazze del Vecchio Continente prevalgono i rialzi: il Cac40 francese ha segnato un +0,21%; il Dax un +0,11%. Dopo un avvio debole, le Borse europee hanno preso coraggio nella seconda metà della giornata e hanno chiuso la seduta in territorio positivo: Piazza Affari ha archiviato questo mercoledì con un rialzo dello 0,43% a 22.743,65 punti. (Wall Street Italia)