Meteo: Prossima settimana, un altro insidioso vortice ciclonico colpirà l'Italia, attesi effetti importanti

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: Prossima settimana, un altro insidioso vortice ciclonico colpirà l'Italia, attesi effetti importanti Previsioni meteo per la prossima settimana: ancora allarme maltempoE' in arrivo una fase meteo decisamente fredda ed instabile sull'Italia. Nel corso della prossima settimana un altro insidioso vortice ciclonico impatterà sull'Italia con effetti che per alcune regioni potrebbero anche essere importanti. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intensa perturbazione che ha colpito il nostro territorio, specialmente il Centro-Sud, si muoverà gradualmente verso il Nord Africa per almeno 24 ore, prima di tornare a farci visita. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ancora un giorno di tregua, poi una nuova ondata di maltempo. Da martedì 29 novembre nuovo peggioramento delle condizioni meteo nel nostro Paese. (Corriere dell'Umbria)

Lo scenario meteo peggiora rapidamente, dopo una brevissima pausa. Un nucleo d’aria fredda nord-atlantica è entrato sul Mediterraneo Occidentale, favorendo il rapido approfondimento di un vortice in movimento verso l’Italia. (Meteo Giornale)

Nuovo ciclone per la nuova settimanaLa nuova settimana sarà contrassegnata dall'arrivo di un nuovo ciclone sull'Italia che riporterà forti precipitazioni con il rischio di nuovi episodi alluvionali. Non accenna dunque a stabilizzarsi l'atmosfera sul nostro Paese bersagliato ormai da alcuni giorni da freddi cicloni e pesanti perturbazioni. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo fine novembre ed inizio dicembre 2022. Italia nella morsa di continui e ripetuti vortici ciclonici. L’alta pressione resta ben lontana dal Paese. Previste piogge a tratti insistenti, neve a bassa quota e temperature al di sotto delle medie stagionali. (Voloscontato)

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)