Olanda, la regina Beatrice abdica: il trono al figlio Willem-Alexander

Il Messaggero ESTERI

L'AIA - La regina d'Olanda Beatrice ha abdicato in favore del figlio maggiore, il principe Willem-Alexander. Lo ha annunciato lei stessa in un discorso alla nazione trasmesso oggi dalla televisione. Il trono va al figlio. Pronta a festeggiare giovedì prossimo i ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Beatrice d’Olanda abdica in favore del figlio William-Alexander, che tornerà ad essere il primo re dopo tre lunghe monarchie femminili (prima di lei, la madre Giuliana e la nonna Guglielmina), e lascia il trono dopo 33 anni di regno. (Esteri Blog)

Lo ha annunciato lei stessa in un discorso alla nazione trasmesso oggi dalla televisione. Pronta a festeggiare giovedi' prossimo i ... (Tiscali)

- Amata e contestata ancora prima di diventare regina, icona delle cronache mondane e tra le donne piu' ricche del mondo, mamma in lacrime per la sorte del figlio Friso, ancora in coma dopo essere stato travolto da una valanga mentre ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Aja, 28 gen. (LiberoQuotidiano.it)

Espletate le formalità del caso, tra qualche mese il nuovo re salirà al trono probabilmente ... (Finanza.com Magazine)

È con tono deciso e il sorriso sul volto che ieri la regina Beatrice d'Olanda ha annunciato la decisione di abdicare in favore del figlio primogenito Willem-Alexander. (Style.it)