Crew Dragon (quasi) internazionale

Crew Dragon (quasi) internazionale
Global Science SCIENZA E TECNOLOGIA

Chissà che il mancato accordo sulla Iss non sia un primo segnale di una nuova corsa allo spazio

Una svolta epocale, che ha inaugurato un nuovo taxi verso la casa spaziale oltre alla Soyuz russa.

È il secondo ammaraggio in meno di un anno dai tempi del programma Apollo, dopo lo storico successo della missione Demo-2 lo scorso agosto.

Nuovo ritorno in grande stile per la Crew Dragon.

Ma se SpaceX ha restituito agli Stati Uniti l’autonomia dalla Russia in materia di volo umano, ha anche aperto una nuova porta d’accesso internazionale allo spazio. (Global Science)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 04 maggio 2021 L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, ha risposto a un’interrogazione a risposta scritta durante l’odierna seduta del Consiglio regionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si è trattato del primo lancio sulla Stazione spaziale dagli Stati Uniti dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. I quattro sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale in data 24 aprile 2021 (VNews24)

Iss ha ospitato sempre più persone a bordo negli ultimi tempi, tanto da far parlare scherzosamente di un affollamento eccessivo. In effetti, non bisogna dimenticare che sono stati presenti anche i cosmonauti Oleg Novitsky e Pyotr Dubrov, senza dimenticare l'astronauta della Nasa Mark Vande Hei. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Una capsula SpaceX Dragon con astronauti della Stazione Spaziale Internazionale atterra in sicurezza sulla Terra

Missione Crew-1 conclusione da record! E' la più lunga per un mezzo statunitense - 48clelia48 : RT @Agenzia_Ansa: Missione compiuta per la Crew 1, la prima missione operativa della navetta Crew Dragon della SpaceX (Zazoom Blog)

Spazio, Crew 1 missione compiuta: ammaraggio notturno in Florida (Di lunedì 3 maggio 2021) Spettacolare ammaraggio notturno per la capsula Crew Dragon "Resilience" di SpaceX, rientrata sulla Terra nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 maggio 2021. (Zazoom Blog)

È stato il primo lancio della Stazione Spaziale Internazionale dal suolo statunitense dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. Sette astronauti sono rimasti sulla Stazione Spaziale Internazionale, incluso un nuovo equipaggio di quattro che è arrivato con un volo diverso SpaceX Craft la scorsa settimana. (pt agency news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr