Coronavirus, il nuovo bollettino medico: 289 positivi e 6 vittime

Inews24 INTERNO

Il quadro resta fondamentalmente sotto controllo ma salgono i positivi rispetto a ieri.

Allo stato attuale, come assicura la Protezione Civile, solo due regioni non registrano nuovi positivi: Umbria e Basilicata.

La buona notizia, invece, riguarda i deceduti che si riducono ad ‘appena’ sei unità.

Coronavirus, il nuovo bollettino medico: 289 nuovi positivi. Arrivano invece buone notizie invece per quanto riguarda i deceduti: se ne registrano ‘appena’ sei. (Inews24)

Su altri media

– Bollettino oggi, giovedì 30 luglio: contagi aggiornati di ogni regione (DIRETTA). by Antonio Sepe. Il live e la diretta scritta dei contagi aggiornati in Italia, nella giornata di giovedì 30 luglio. Nuovi focolai in Italia, seppur la situazione si presenti sostanzialmente stabile da parecchio tempo. (Sportface.it)

Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi, il dato più alto dal 5 giugno. Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi (ieri +289), con il dato più alto dal 5 giugno. (Sky Tg24 )

Oggi è il Veneto, con 112 casi la regione con più positivi riscontrati nelle ultime 24 ore. Diminuisce, invece, il numero degli attualmente positivi in Italia: oggi sono 12.230 per effetto dei 765 guariti. (CronacaSocial)

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". "Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. (Tiscali Notizie)

La quarantena è estesa anche ai negativi. E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)

Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai "stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità". (Rai News)