Italia, 175 nuovi casi e 8 morti: mai così pochi. Meno di 100 persone in terapia intensiva

La Gazzetta dello Sport SALUTE

I nuovi casi di contagio sono 175, emersi sui 61.351 test del tampone effettuati; ieri erano 259 e l'altro ieri 296.

Usa: nuovo record di contagi — Sono 45.300 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore; si tratta del numero più alto mai registrato dall'inizio della pandemia.

Brasile: quasi 47mila nuovi casi e altri 900 morti — Stando al nuovo report giornaliero del Ministero della Sanità, sono 46.860 i nuovi casi di contagio nel Paese, nel quale hanno perso la vita altre 990 persone facendo salire il totale a 55.961.

Italia, il bollettino della protezione civile — Sono solo 8 i decessi registrati nelle ultime 24 ore legati al Covid-19: è il dato più basso dall'inizio dell'epidemia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Anche oggi, il maggiore incremento di casi si è registrato in Lombardia: +77 contro i +42 dell’Emilia Romagna al secondo posto. Coronavirus, i dati divisi per regione: ad oggi in Italia 16.836 attualmente positivi. (TUTTO mercato WEB)

Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). Sono 174 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, stabili rispetto a ieri quando erano stati 175. (Gazzetta di Parma)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

In aumento invece le vittime dopo le 8 di ieri: sono state 22, 13 delle quali in Lombardia. Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid (97) in Lombardia; segue l’Emilia Romagna (+21). (Il Giornale di Vicenza)

In otto regioni invece si registrano zero contagiati: si tratta di Basilicata, Molise, Valle d'Aosta, Umbria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Campania. Sono 175 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, di cui 77 registrati in Lombardia, pari al 44% del totale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo afferma all'Agi Claudio Cancelli, sindaco di Nembro, uno dei paesi più colpiti dal coronavirus, a margine delle cerimonia di commemorazione delle vittime dell'infezione a Bergamo e provincia. A proposito della lontananza dello Stato "in certi momenti", Cancelli dice che "ci sono state tante situazioni di default e falle nel sistema. (Sky Tg24 )