Coronavirus, in Italia 8 morti e 175 nuovi contagi

Adnkronos INTERNO

Tra i dati positivi vi è anche quello che riguarda le terapie intensive, dove si trovano ormai meno di 100 pazienti: sono in tutto 97, con una riduzione di 8 nelle ultime 24 ore.

Il totale dei decessi sale a 34.716, mentre i casi totali dall'inizio della crisi sono 240.136.

Secondo quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute, da ieri si sono registrati 175 nuovi casi di contagio in tutto il Paese. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Le Regioni a zero contagi sono 8 e altre 8 sono sotto il tetto dei dieci nuovi casi. Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid (97) in Lombardia; segue l’Emilia Romagna (+21). (Il Giornale di Vicenza)

I ricoverati con sintomi sono 1.160, cento in meno rispetto a ieri, 15.423 le persone in isolamento domiciliare, 56 in meno rispetto alla giornata di ieri e 16.681 gli attualmente positivi (155 in meno di ieri). (Live Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Anche oggi, il maggiore incremento di casi si è registrato in Lombardia: +77 contro i +42 dell’Emilia Romagna al secondo posto. In basso, il dato suddiviso per regioni. (TUTTO mercato WEB)

Sono 174 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, stabili rispetto a ieri quando erano stati 175. Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). (Gazzetta di Parma)

Lo afferma all'Agi Claudio Cancelli, sindaco di Nembro, uno dei paesi più colpiti dal coronavirus, a margine delle cerimonia di commemorazione delle vittime dell'infezione a Bergamo e provincia. A proposito della lontananza dello Stato "in certi momenti", Cancelli dice che "ci sono state tante situazioni di default e falle nel sistema. (Sky Tg24 )