Vercelli: Cgil e associazionismo scendono "In piazza per la pace"

La Sesia | Cronaca INTERNO

"In piazza per la pace" è la manifestazione in programma venerdì 24 febbraio alle 18 in piazza Cavour a Vercelli. "La Pace è l’unica vittoria di cui abbiamo bisogno". Con questo slogan scenderanno in piazza il movimento Europe for Peace con Cgil Vercelli Valsesia, Anpi, Acli, Meic-Pax Christi, Emergency, Comunità di Sant’Egidio, Azione Cattolica, Arci Biella Vercelli, Auser, Arcigay, Lega Obiettori di coscienza, Campagna Osm Obiezione Spese Militari. (La Sesia | Cronaca)

Ne parlano anche altri media

“Napoli città di pace” lo striscione che ha aperto il corteo che si è concluso con l’esibizione e gli interventi di diversi personaggi della cultura e dello spettacolo sul palco montato davanti palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. (LaPresse)

Un'iniziativa per ricordare i caduti, ribadire la volontà di difendere la libertà dell'Ucraina e ringraziare Napoli per le tante iniziative di solidarietà e di accoglienza dei profughi promosse sin dall'inizio della guerra. (La Repubblica)

La rete delle realtà di Europe For Peace Firenze aderisce alla mobilitazione lanciata a livello internazionale organizzando per sabato 25 febbraio, a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, una catena umana intorno alla Galleria degli Uffizi. (Cgil Firenze)

La manifestazione di solidarietà partirà questa mattina da piazza Dante alle 9.30 ed è stata fortemente voluta dai giovani della Comunità di Sant'Egidio. Ad un anno dall'invasione dell'Ucraina da parte della Federazione Russa, la città si stringe al Paese sotto attacco. (ilmattino.it)

Fiaccole, striscioni e canti di preghiera hanno accompagnato il corteo , da piazza Garibaldi verso piazza del Plebiscito. Centinaia di appartenenti alla comunità ucraina residente a Napoli hanno partecipato a una manifestazione per ricordare i caduti, ribadire la volontà di difendere la libertà dell’Ucraina e ringraziare Napoli per le tante iniziative di solidarietà e di accoglienza dei profughi promosse sin dall’inizio della guerra. (Corriere del Mezzogiorno)

Shadow (Corriere del Mezzogiorno)