Massimo Boscolo, morto il vigile: scortava il team di Alex Zanardi

Ck12 Giornale INTERNO

Forse c’è stato un sorpasso, le dinamiche precise del fatto sono in corso di accertamento, il vigile si è comunque scontrato con un’altra vettura, restando gravemente ferito.

Nella mattinata di sabato scorso era in moto per una manifestazione sportiva, una gara ciclistica del team Obiettivo 3, il progetto fortemente voluto e creato da Alex Zanardi che riguarda gli atleti disabili.

34enne, originario di Chioggia, fin da subito le sue condizioni sono sembrate critiche ha lottato fino a questa mattina. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

APPROFONDIMENTI PADOVA Vigile morto in servizio, i colleghi depongono fiori sul luogo della. PADOVA Vigile si schianta con la moto durante il servizio, è grave in. PADOVA - CHIOGGIA Incidente in servizio, vigile motociclista in fin di vita. (ilgazzettino.it)

A nome della Città di Chioggia esprimo le più Sentite Condoglianze alla famiglia e vicinanza al Corpo della Polizia Locale di Padova e Chioggia, Massimo aveva lavorato come stagionale anche presso il nostro Comando di Polizia Locale. (ChioggiaTV)

Il reparto in cui Massimo Boscolo lotta per la vita è stato simbolicamente presidiato da una quarantina di agenti e commissari che a turno, visibilmente emozionati, si sono stretti attorno ai familiari. (ilgazzettino.it)

A dare la notizia ufficiale della sua morte oggi è stato l'assessore comunale alla Polizia municipale, Diego Bonavina. Si tratta del primo motociclista dei vigili urbani deceduto in un incidente nella storia del corpo di Padova. (L'Unione Sarda.it)

"Purtroppo l’agente motociclista della nostra Polizia locale Massimo Boscolo non ce l’ha fatta. Oggi è un giorno di cordoglio, ma troveremo di certo il modo di ricordare Massimo e il suo sacrificio” (Il Mattino di Padova)

Massimo Boscolo era arrivato alla polizia locale di Padova due anni fa, prima era stato in servizio per il comune di Mira. La sua agonia è durata 48 ore, il vigile è deceduto nel reparto di Neurochirugia dell’ospedale di Padova. (ANTENNA TRE)