Vediamo quali sono le agevolazioni fiscali per chi acquista o ristruttura la prima casa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Vediamo, pertanto, quali sono le agevolazioni fiscali per chi acquista o ristruttura la prima casa.

A fronte di ciò, la legge offre importanti agevolazioni fiscali in caso di mutuo sull’abitazione principale.

Vediamo quali sono le agevolazioni fiscali per chi acquista o ristruttura la prima casa. Per quanto riguarda, invece, l’ammontare della detrazione IRPEF essa è pari al 19% sul totale degli interessi passivi e degli oneri accessori pagati nell’anno d’imposta. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Autore: Redazione. Dall’ultimo trimestre del 2020 anche per i mutui immobiliari il tasso di default a 90 giorni segue un percorso di riduzione e si attesta all’1.2% a fine marzo 2021 (idealista.it/news)

Mutuo: cambiare intestatario con l’accollo. L’accollo del mutuo, finalizzato a cambiare l’intestatario, è un accordo tra il debitore (ovvero l’accollato) ed una terza persona estranea al contratto (cioè l’accollante) in virtù del quale quest’ultimo si fa carico del debito del primo verso il creditore. (La Legge per Tutti)

(LaPresse) – Fs ha stipulato oggi, con un sindacato di sei istituzioni finanziarie, la nuova linea di credito committed e revolving, di ammontare pari a 2,5 miliardi di euro e durata triennale, l’operazione finanziaria più grande di sempre per il gruppo. (LaPresse)

Il mutuo prima casa per gli under 36. Non è richiesto un contratto a tempo indeterminato. Le domande per ottenere il "bonus" sulla prima casa per gli under 36 possono essere inoltrate dal 24 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022, secondo quanto stabilito dal decreto legge Sostegni bis (n. (IlPiacenza)

Il mercato della prima casa, in particolare per le fasce giovanili, presenta inoltre agevolazioni fiscali imperdibili, in particolare date le novità del Decreto Sostegni per la prima casa giovani. Questo ha comportato in molti casi l’acquisto della casa con mutuo prevedesse una rata più alta del canone di locazione. (MutuiOnline.it)

Non bisogna avere paura ed è bene contattare chi gestisce i crediti, concordando soluzioni su misura, come, per esempio, dilazionare e suddividere l’importo da pagare. Essere responsabile nella gestione del budget aiuta, infatti, a premiarsi e a imparare sulla propria esperienza, mantenendo un buon equilibrio. (Sanihelp.it)