Dall'Europa all'Australia scoppia la protesta contro la gestione pandemica e green pass

L'AntiDiplomatico ESTERI

Una cittadinanza stanca e impaurita ha ricevuto come unica risposta minacce, repressione e criminalizzazione del dissenso.

Dopo due anni non è possibile continuare su questa strada, in paesi spesso già devastati da folli politiche di stampa neoliberista

Inoltre tanti governi spingono molto il conflitto orizzontale cercando di far ricadere il fallimento della gestione della pandemia sui non vaccinati. (L'AntiDiplomatico)

Su altre testate

Effetti collaterali. Nel weekend, in molti paesi europei sono dilagate le proteste contro nuove restrizioni anti-Covid. Le infezioni in Europa hanno raggiunto livelli record, con un milione e mezzo di nuovi casi solo nell’ultima settimana. (ISPI)

A Belfast, centinaia di manifestanti contro l'introduzione della certificazione Covid in Irlanda del Nord hanno bloccato il traffico del centro Dopo "l'orgia di violenza" a Rotterdam, anche l'Olanda è tornata in piazza, con manifestazioni nel centro di Amsterdam, tra imponenti misure di sicurezza, e a Breda. (tvsvizzera.it)

Vienna, anche le bandiere italiane nel corteo contro il nuovo lockdown e l'obbligo vaccinale. Sabato no-vax e contro il nuovo lockdown a Vienna: alla manifestazione hanno partecipato oltre trentamila persone. (Sputnik Italia)

Dall'inizio della pandemia, l'Australia ha registrato oltre 195.000 casi e 1.933 morti Covid su una popolazione di oltre 25 milioni di residenti Ma i manifestanti si sono radunati sabato in diverse delle principali città australiane - da Melbourne a Sydney - contro l'obbligo vaccinale, che non è universale ed è stato applicato solo ad alcune categorie professionali. (euronews Italiano)

Due standard con le minoranze: chi rifiuta le dosi va segregato, i «nomadi» occupanti abusivi di case sono accolti in Vaticano per una partita calcio e il conforto di Francesco.Da giorni l'intero sistema mediatico-politico italiano è in fibrillazione, e si balocca con l'idea di escogitare nuove form (La Verità)

Covid, proteste a Vienna contro la stretta anti-Covid in Austria. Un nuovo lockdown di 20 giorni e obbligo vaccinale da febbraio. Roma, 20 nov. Anche in Olanda, alle prese con nuove restrizioni, ci sono state proteste che si sono poi trasformate in rivolta e guerriglia urbana: 7 persone sono rimaste ferite e ci sono stati 20 arresti (askanews)