Esplosione alla centrale di Suviana, le lacrime del sopravvissuto: «Non ho visto niente, ho sentito solo il botto»

Vanity Fair Italia INTERNO

Si è salvato, è stato ricoverato al centro ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena per un'ustione a una mano ed è stato dimesso. Ha una prognosi di 30 giorni ed è sotto choc. A parlare per lui è il padre. «Mio figlio è riuscito a risalire dopo il botto, è corso fuori insieme ai suoi colleghi e ha coperto il viso con una maglia, è grazie a quello che non ha riportato danni ai polmoni. Non vuole molto parlare di quello che è successo nemmeno con noi, lasciamo che sia lui a parlarcene, quando se la sentirà». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

I sommozzatori hanno individuato un nuovo corpo. Si tratta della sesta vittima della strage del bacino di Suviana. (Gazzetta di Parma)

"Amore mio dove sei? Torna da noi". Poche parole, cariche di preoccupazione e apprensione, quelle che la moglie di Vincenzo Garzillo, ex dipendente della Lab Engineering che lavora con Enel in pensione e oggi consulente esterno, tra i quattro dispersi dell'esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, in provincia di Bologna, dedica al marito, in un post sui social pubblicato nella tarda serata di ieri e ripreso da Il Mattino. (Fanpage.it)

"Volevo fare un chiarimento. Mi è stato chiesto: ‘Che lavori si stavano realizzando?‘. Si stavano realizzando delle prove. Ci sono due gruppi, il gruppo 2 stava producendo energia elettrica: c'era acqua che scendeva dalla condotta forzata, andava nella turbina e veniva prodotta energia elettrica. (Fanpage.it)

Era infatti prevista in occasione del match contro i brianzoli una coreografia della Curva Andrea Costa, rinviata in un paio di occasioni, e anche stavolta il tifo organizzato ha deciso di rispettare il dolore delle vittime e dei familiari posticipando l'evento. (Tuttobolognaweb)

Forse. Due anni fa, infatti, i sindacalisti Uil segnalarono dei problemi relativi alla sicurezza all'interno dell'impianto e ora, spiega il segretario Pier Paolo Bombardieri, il sindacato " si attiverà per fornire alla magistratura tutte le informazioni e la documentazione del caso ". (ilGiornale.it)

Era un tecnico della Abb. È stata identificata la quinta vittima della strage della centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana. (Open)