Tragedia nella centrale idroelettrica di Suviana, sei morti

La comunità di Palaia e la frazione di Forcoli sono in lutto per la tragica notizia della morte di Alessandro D’Andrea, un tecnico di 37 anni. D'Andrea era tra i dispersi a seguito dell'esplosione avvenuta martedì 9 aprile nella centrale idroelettrica di Suviana.

Ritrovamento del corpo di D'Andrea

Il corpo di D'Andrea è stato ritrovato nella serata di giovedì, dopo lunghe ricerche dei vigili del fuoco in condizioni di estremo pericolo. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto la comunità di Forcoli.

Il sindaco di Palaia esprime il suo cordoglio

"Siamo sconvolti", ha detto il sindaco di Palaia Marco Gherardini, che è in costante contatto con la famiglia di Alessandro.

Recupero dei corpi e bilancio delle vittime

I sommozzatori hanno individuato i corpi di tre dei quattro dispersi a oltre 30 metri di profondità sotto terra, al nono piano della centrale idroelettrica di Enel Green Power di Bargi sul lago di Suviana. Prima di mezzogiorno è stato trovato il primo corpo, poco dopo anche un secondo e in serata il terzo. Tra questi, il corpo di Adriano Scandellari, un dipendente di Enel Green Power di 57 anni nato a Padova e residente a Mestre. Con il ritrovamento del corpo di D'Andrea, il bilancio delle vittime sale a sei.

La tragedia di Suviana

La terribile esplosione nella centrale idroelettrica di Suviana ha portato morte e distruzione. Pezzi della turbina sono stati trovati 4 piani più in alto rispetto al luogo dell'esplosione. La comunità locale e l'intero paese sono in lutto per questa tragedia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo