Gamma Vespa 2021, tra tradizione e innovazione

Motociclismo.it ECONOMIA

Ora che celebra questo fantastico traguardo Vespa vive uno dei momenti più felici della sua lunga vita.

Ha guidato fenomeni di costume, musicali, giovanili, ha accompagnato paesi e continenti nella loro crescita, li ha fatti correre nelle fasi di benessere economico.

A partire dal 2004, quando furono realizzati 58.000 veicoli, la crescita del marchio Vespa è stata costante e spettacolare.

Si sono superate le 100.000 unità nel 2006, per arrivare alle 180.000 del 2017 e superare il traguardo dei 200.000 pezzi nel 2018. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il suo 75esimo compleanno, Vespa si presenta in una serie speciale Vespa 75th, disponibile per Vespa Primavera (nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc) e per Vespa GTS (nelle cilindrate 125 e 300 cc), limitatamente al 2021. (LA NAZIONE)

19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. (La Repubblica Firenze.it)

Puntare su un dress code da vespisti è uno dei tanti modi possibili per festeggiare i 75 anni della Vespa I vespisti, milioni in tutto il mondo, potranno festeggiare i 75 anni della Vespa con tanti accessori e indumenti a tema. (Il Sole 24 ORE)

La Vespa compie oggi 75 anni. Il progetto MP6 della Piaggio, che era un tentativo di far qualcosa di meglio rispetto al MP5 “Paperino”, fu presentato dalla Piaggio il 23 aprile 1946. (Noi Notizie)

iene introdotto il modello Vespa 125 cc. 1953 - Vespa 125 è immortalata nel film Roman Holiday di William Wyler con Gregory Peck e Audrey Hepburn. (AutoScout24 Magazine)

E il modello che nasce per celebrare questo record è la GTS 300 proposta nella serie speciale 75th. Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. (Il Sole 24 ORE)