Memo per Papa Francesco: il preservativo non è un bazooka (di G. Del Vecchio)

L'HuffPost INTERNO

"C'è un dato che mi ha detto uno studioso della demografia: in questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e gli anticoncezionali. Uno distrugge la vita, l'altro impedisce la vita. Questi sono gli investimenti che danno più reddito: è brutto". Lo ha detto Papa Francesco, parlando a braccio agli Stati generali della natalità, dallo stesso palco dove ieri è stata contestata il ministro della Famiglia Eugenia Roccella (L'HuffPost)

Su altre fonti

«In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e gli anticoncezionali. (il manifesto)

IN CASA – Eusebio Di Francesco prima di Frosinone-Inter ha parlato così: «Servirà il coraggio che ci ha contraddistinto per fare una partita importante davanti al nostro pubblico». (Inter-News)

Gigi De Palo, regista degli Stati generali, ringrazia Francesco e per il resto polemizza: "Ci siamo sentiti abbandonati dalle istituzioni che non si sono degnate di una parola di solidarietà nei confronti di questo evento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La fabbrica delle armi e i contraccettivi sono gli investimenti con il maggior reddito". Lo ha denunciato Papa Francesco a braccio, intervenendo agli Stati Generali della Natalità. Bergoglio, riferendo dei dati di un esperto in demografia, ha raccontato questo aspetto, aggiungendo: "La fabbrica di armi distrugge la vita, la contraccezione la impedisce". (Adnkronos)

Intervento di Bergoglio all'evento in corso a Roma “In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono la fabbrica di armi e i contraccettivi: uno distrugge la vita, l’altro impedisce la vita. (LAPRESSE)

PAPA FRANCESCO: “ANTICONCEZIONALI E ARMI SONO CONTRO LA VITA” “Nonostante tante parole e tanto impegno” la curva della denatalità non si inverte, al punto che l’Italia sembra che stia “progressivamente perdendo la sua speranza nel domani”. (Dire)