Incendio a via Tiburtina, a fuoco la fabbrica ex Penicillina piena di sostanze tossiche

Fanpage.it INTERNO

E cresce la preoccupazione per le sostanze tossiche, di cui la fabbrica ex Penicillina è piena.

Incendio a via Tiburtina, a fuoco la fabbrica ex Penicillina piena di sostanze tossiche I Vigili del Fuoco stanno cercando di domare le fiamme, lavoro non facile data la grandezza e la pericolosità del posto.

"In questo momento un grande incendio è divampato nella Ex Fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina

Ad andare a fuoco è la fabbrica ex Penicillina, stabile abbandonato da decenni, pieno di amianto e sostanze tossiche. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’edificio si trova in stato di abbandono ed è ricoperto di amianto. Un uomo, un cittadino di origini nigeriane che occupava lo stabile, ha riportato leggere ustioni alle gambe, ed ora è stato trasportato in ospedale. (La Stampa)

Martedì 14 Settembre 2021, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 07:06. Un grande incendio è divampato ieri sera nella ex fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina, a San Basilio, uno stabile da tempo in abbandono, divenuto rifugio di migranti e senzatetto prima di essere ufficialmente sgomberato. (Il Messaggero)

L’appello degli attivisti di Potere al Popolo. (Sky Tg24 )

Un grande incendio è scoppiato nella serata di lunedì all’ex fabbrica di Penicillina sulla via Tiburtina, a San Basilio, nella periferia nord-est di Roma: uno stabile occupato più volte da persone senza fissa dimora nonostante i continui sgomberi. (Il Fatto Quotidiano)

Vigili del fuoco e polizia sono stati all’opera dalle 21 circa per un rogo abbastanza vasto che ha coinvolto un capannone e che poi è stato spento alle 23. Accertamenti su alcune baracche che sono state costruite fra strutture in amianto da eliminare, che testimoniano comunque la presenza di altre persone che non sono state trovate (Corriere della Sera)

Roma, a fuoco l'ex fabbrica della penicillina: "Persone all'interno" La fabbrica era stata occupata da diverse persone senza fissa dimora, i soccorritori sono alla ricerca di eventuali vittime. L’ex fabbrica della penicillina a San Basilio, dimora a Roma di diversi migranti e persone senza fissa dimora, è andata a fuoco per un incendio divampato in una costruzione nell’area. (Virgilio Notizie)