Napoli, blitz della finanza in sede. Il Mattino: "Sotto osservazione l'operazione Osimhen"

TUTTO mercato WEB SPORT

Napoli, blitz della finanza in sede.

"Ci sarebbero operazioni «fittizie», «inesistenti», che avrebbero gonfiato la compravendita, per garantire una evasione fiscale di oltre 4milioni di euro" continua Il Mattino a proposito del falso in bilancio sul quale la Procura vuole fare chiarezza.

Il Mattino: "Sotto osservazione l'operazione Osimhen". vedi letture. "Un'ipotesi di sovrafatturazione che avrebbe garantito la possibilità di evadere il fisco, all'ombra di un contratto viziato da operazioni ritenute «oggettivamente inesistenti»" sono queste le motivazioni che hanno spinto la Procura di Napoli ad autorizzare la Guardia di Finanza per una perquisizione nella sede del Napoli, mettendo poi sotto indagine Aurelio De Laurentiis e i membri del CdA del Club, a proposito dell'operazione che ha portato Victor Osimhen in azzurro. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

L’agente non ha usato mezze misure e quando gli è stato chiesto informazioni su De Laurentiis ha precisato: “Non lavoro con Aurelio De Laurentiis, questo perché a pelle non mi piace. Basta guardare Redbird, ha stanziato solo 50 milioni di euro per il mercato del Milan, quindi chi è più forte Lotito o Redbird? (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

È lodevole e ovviamente condivisibile l’obiettivo di far luce sulle incongruenze e potenziali irregolarità del calcio italiano. Ovviamente quelle summenzionate sono soltanto quelle più eclatanti, ma di operazioni “minori” atte soltanto a realizzare plusvalenze e a sanare in questo modo i bilanci ve ne sono a centinaia. (IlNapolista)

Ne scrive La Gazzetta dello Sport, secondo cui la Procura federale chiederà a quella di Napoli le carte che hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente Aurelio De Laurentiis e dei vertici del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Del resto, il processo in sede sportiva aveva dato ragione a De Laurentiis e agli altri club di Serie A: "Non credo che verranno ascoltati presidente e calciatori perché sono questioni documentali, poi sono valutazioni che lasciamo ai magistrati", ha precisato Fulgeri. (Sport Mediaset)

E sono partiti da alcune domande in particolare: hanno mai messo piede a Lille? Calcio Napoli - L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino scrive sull'indagine in corso sulla SSC Napoli da parte della procura per quanto riguarda il trasferimento di Victor Osimhen. (CalcioNapoli24)

Queste le parole di Gerard Lopez, ex presidente del club transalpino, ai microfoni idi RMC Sport. Posso dire che quel trasferimento ha salvato la società, ci sono tanti casi di calciatori che vengono valutati con cifre alte (Tutto Napoli)