CALCIO E FINANZA - Champions 2022/23, i ricavi minimi delle squadre italiane

Napoli Magazine SPORT

Champions 2022/23, i ricavi minimi delle squadre italiane. Terminata la Champions League 2021/22, è già possibile dare un’occhiata alla prossima edizione del torneo, per capire quanto valga la partecipazione alla manifestazione in termini economici.

Questi si basano fondamentalmente sul bonus per la partecipazione – uguale per tutti –, sul ranking storico/decennale e sulla prima parte del market pool. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Una corretta valutazione immobiliare prende dunque in considerazione tipologia, metratura, destinazione d’uso e, più genericamente, tutte le qualità distintive. In gergo tecnico sono chiamati coefficienti di merito, espressione che ben identifica il concetto di valore di un immobile. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Non solo a livello statistico, perché la posizione nel Ranking incide anche a livello economico. La Juve, quest’anno, ha ricevuto per tale motivo 31 milioni di euro: quasi il doppio dell’Inter, che dato il 26esimo posto in classifica ha ricevuto soltanto 16 milioni (SpazioJ)

Berardi Juve, ritorno di fiamma per l’esterno? A cosa stanno pensando i bianconeri La Juventus continua (Juventus News 24)

Al secondo posto c’è il Napoli con 18,2 milioni, mentre Inter e Milan guadagneranno rispettivamente 15,93 e 14,79 milioni. Se viene preso in considerazione il peggior scenario possibile, per la seconda parte del market pool le quattro italiane prenderanno 2,73 milioni (Spazio Napoli)

Questa mattina è il Sole 24 ore a fare i conti in tasca alla Juventus; più precisamente, a riassumere le entrate del club bianconero derivanti dalla Champions League: "In base a quanto ottenuto sul campo, i bianconeri hanno incassato 15,6 milioni come bonus per l’accesso alla fase a gironi (cifra uguale per tutte le partecipanti); a cui aggiungere 14 milioni per le cinque vittorie nel girone (2,8 milioni a vittoria, 930 mila euro per ogni pareggio) e altri 9,6 milioni per la qualificazione agli ottavi di finale per un totale di 39,24 milioni di euro. (ilBianconero)

Ranking storico UEFA, le italiane. Il ranking storico decennale viene stilato dalla UEFA e tiene conto del rendimento dei club europei durante gli ultimi 10 anni. Stilato il nuovo ranking storico da parte della UEFA, importanti novità per le squadre italiane, ma soprattutto posizioni scalate da diversi club. (InvestireOggi.it)