Serie A, caos diritti TV! Ha vinto la linea dura di De Laurentiis: da lunedì via libera alle diffide

AreaNapoli.it SPORT

Ma intanto c’è la riunione del 28 maggio, quella in cui il Ministro Spadafora ha tanta fiducia, che potrebbe sancire la ripresa del campionato di calcio e stabilirne la data.

Serie A ancora in alto mare per quanto riguarda l'accordo con le tv a pagamento in merito al versamento dell'ultima rata dei diritti televisivi.

Un turno infrasettimanale, infatti, ha ascolti diversi rispetto a uno programmato nel week-end. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

I broadcaster, però, continuano a tirare la corda: secondo le tv, nemmeno la ripartenza riporterebbe tutto alla normalità. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, già lunedì ci sarà l'ok alle diffide da parte dei club: prevale la linea dura caldeggiata da De Laurentiis e Lotito. (Fcinternews.it)

Anche se riprendesse il campionato Sky non ha intenzione di saldare tutto. Ancora niente di fatto nel duello tra le emittenti televisive e la Serie A, l’impressione, secondo il Corriere dello Sport, è che questi siano gli ultimi giorni utili per trovare una soluzione pacifica. (IlNapolista)

Infine, il calendario: a metà del girone di ritorno, c'è chi ha già affrontato tutte le big del campionato, chi ha dinanzi a sé un calendario più ostico e chi invece meno complicato. (TUTTO mercato WEB)

E questa disparità, dettata dalle gare già disputate, non può essere cancellata cambiando il format a stagione in corso. In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (La Lazio Siamo Noi)

Come si legge su Italia Oggi, Sky è ancora in corsa ma non può né vuole fare follie anche perché non la considera fondamentale. CHAMPIONS - Intanto da luglio Sky offrirà agli italiani l'attivazione della linea internet a casa. (ilBianconero)

Stando a quanto riportato da ItaliaOggi, il gruppo Sky Italia sarà sicuramente in gara. L’edizione 2020/21 della UEFA Champions League sarà l’ultima dell’attuale ciclo di diritti televisivi. (Calcio e Finanza)