Vaccinazioni anti covid: il Piemonte si prepara per le terze dosi agli over60 e fragili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinoToday SALUTE

La terza dose di somministrazione è intanto in corso per gli immunodepressi ed è stata avviata per gli ospiti delle Rsa, over80 operatori sanitari.

La data precisa di partenza per queste categorie dovrebbe essere comunicata oggi, lunedì 11 ottobre.

E' ciò che stabilisce una circolare del Ministro della Salute.

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte sta lavorando per definire le platee e la scansione dei tempi per iniziare immediatamente la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid agli over60 e alle persone fragili over18, trascorsi i 6 mesi dalla seconda. (TorinoToday)

Su altre testate

Oggi viene comunicato un nuovo decesso di persona positiva al covid in Regione, ma non avvenuto nella giornata odierna (ATNews)

Il 74,32% di chi ha tra i 30 e i 39 anni ha completato il ciclo vaccinale come il 76,35% di chi ha tra 20 e 29 anni. Il 95,95% degli over 80 ha completato il ciclo vaccinale mentre lo 0,67% ha ricevuto la terza dose di richiamo. (ilMetropolitano.it)

Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. ECCO I PASSAGGI. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I casi sono così ripartiti: 54 screening, 47 contatti di caso, 13 con indagine in corso. I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. (TargatoCn.it)

Sono 109 (pari allo 0,6% di 16.823 tamponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus. Decessi. (TorinoToday)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)