Volkswagen Italia, Osegowitsch nuovo Amministratore Delegato

NEWSAUTO ECONOMIA

Marcus Osegowitsch chi è il nuovo Amministratore Delegato Volkswagen Italia. Marcus Osegowitsch (53 anni), il nuovo Amministratore Delegato di Volkswagen Italia, è di nazionalità austriaca.

Prima di intraprendere la carriera nell’automotive si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Tecnica di Monaco e ha conseguito un Master presso la London Business School.

Dal 1° agosto 2021 il nuovo Amministratore Delegato di Volkswagen Italia è Marcus Osegowitsch, che raccoglie il testimone da Massimo Nordio, nuovo Vice President Group Government Relations and Public Affairs per l’Italia. (NEWSAUTO)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi ora: Enel X e Volkswagen insieme per la mobilità elettrica in Italia. Ultima modifica: 26 luglio 2021 Marcus Osegowitsch è il nuovo AD di Volkswagen Group Italia. (QN Motori)

«Volkswagen Group Italia ha una storia di successo e una posizione solida nel mercato - ha commentato Osegowitsch - e il lavoro svolto negli ultimi anni ha creato le basi per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella nuova era della mobilità (Il Messaggero - Motori)

Dopo un solo anno è stato nominato Direttore della Group supply chain, incarico che ha lasciato nel 2010 per trasferirsi Russia, dove è stato Managing director sales per il Gruppo, prima di diventare, nel gennaio 2011, Volkswagen Group Representative Russia & CIS e General Director Volkswagen Group Russia. (Motor1 Italia)

Massimo Nordio dopo nove anni la carica di Amministratore delegato della filiale italiana e diventa vice president group government relations and public affairs per l’Italia . (HelpMeTech)

Ricordiamo qui i termini stabiliti fra Volkswagen e i suoi ex dirigenti: l’ex amministratore delegato Martin Winterkorn dovrà pagare 11,2 milioni di euro, mentre Rupert Stadler, ex numero uno di Audi, verserà 4,1 milioni di euro. (QN Motori)

Come pure un servizio di consulenza specializzato sul Superbonus ed in generale su tutte le agevolazioni fiscali riguardanti la casa; mentre sono proseguite, grazie a decine di consulenti, i Corsi di formazione per gli amministratori di condominio, il servizio di mediazione, il supporto per la soluzione dei mille problemi che il mondo della casa comporta (MI-LORENTEGGIO.COM.)