Fca Melfi, Uilm: “Decisa la produzione della Jeep Compass”

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno ECONOMIA

“Questa notizia – ha aggiunto Lomio – è il primo passo per il rilancio dello stabilimento Fca di Melfi e di tutto il suo comprensorio.

Lo ha detto all’ANSA il segretario regionale della Basilicata della Uilm, Marco Lomio.

Quella che ci accingiamo a produrre in Basilicata è una grande vettura, in futuro anche nella versione ibrida“.

Potenza, 20 feb – “Finalmente ci siamo: c’è la delibera a produrre la nuova Jeep Compass nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza)”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la notifica di FCA alle organizzazioni sindacali della delibera a produrre, è stato ufficializzato l’avvio della produzione della Jeep Compass nello stabilimento di Melfi, che da mesi fa ricorso alla cassa integrazione e a contratti di solidarietà per la fine della produzione della Fiat Punto ed il calo dei volumi. (Automoto.it)

L’uscita dalle linee di due auto, una di colore “Colorado Red” e una di colore “Jetset Blue”, ha segnato oggi, nello stabilimento di Melfi (Potenza), di Fca, l’avvio ufficiale della “produzione della Jeep Compass per il mercato europeo (in precedenza veniva realizzata in Messico)”. (Corriere Quotidiano)

Passo successivo è l’avvio delle attività di ricerca industriale relative all’autotelaio e al battery case, inizialmente previste in Piemonte e attribuite al Campus per l’Innovazione del manufacturing di Melfi (Dire)

“Il ‘Contratto di Sviluppo Fiat’, co-finanziato dalla Regione Basilicata e firmato al Mise dal Presidente Bardi, entra nella prima fase di attuazione in direzione dell’obiettivo centrale di rilanciare lo stabilimento di Melfi e salvaguardare la piena occupazione”. (Basilicata24)

La Regione – aggiunge – con una costante interlocuzione con Fca e sindacati si è fatta trovare preparata per l'evento. In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all'annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l'avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido. (La Siritide)

Lo dicono il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio Spera unitamente al segretario provinciale della federazione di Potenza, Giuseppe Palumbo. (NewTuscia)