Melfi, al via oggi la produzione di Jeep Compass per l'Europa

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in.

Oltre che in Italia, la Jeep Compass è prodotta in Messico, Brasile, Cina e India».

Presenterà nuovi contenuti tecnologici grazie ai nuovi servizi "Uconnect Services" per la connettività di bordo di nuova generazione e nuove soluzioni stilistiche (nuovi cerchi e nuovi colori per gli esterni). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se nevica senza Jeep non si va a scuola, guerra a spot Fca: “È classista e bimbi non sono pacchi” Passo successivo è l’avvio delle attività di ricerca industriale relative all’autotelaio e al battery case, inizialmente previste in Piemonte e attribuite al Campus per l’Innovazione del manufacturing di Melfi (Dire)

Con la notifica di FCA alle organizzazioni sindacali della delibera a produrre, è stato ufficializzato l’avvio della produzione della Jeep Compass nello stabilimento di Melfi, che da mesi fa ricorso alla cassa integrazione e a contratti di solidarietà per la fine della produzione della Fiat Punto ed il calo dei volumi. (Automoto.it)

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in. (Corriere Quotidiano)

Il passo successivo – dice l'assessore – è l'avvio delle attività di ricerca industriale relative all’autotelaio e al battery case - inizialmente previste in Piemonte - attribuite al Campus per l’Innovazione del manufacturing di Melfi”. (La Siritide)

In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all’annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l’avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido. (Basilicata24)

Per i sindacalisti, “certificare la delibera a produrre la Jeep Compass alla Fca Melfi, è il proseguo del nuovo piano Fca 2018/2022 dove in questo sito industriale sono stati coinvolti migliaia di lavoratori i quali oggi possono sperare in un sollievo: per l’Ugl l’avvio, abbandonerebbe il ricorso della Cigs che i metalmeccanici melfitani – concludono Spera e Palumbo – hanno dovuto abbondantemente subire notevolmente con ricadute pesanti sulle loro economie familiari”. (NewTuscia)