Vaccinarsi dal farmacista? Forse tra un mese e non in tutte le farmacie

Lecco Notizie INTERNO

Braguti – oltre alla formazione, necessaria per effettuare le vaccinazioni, bisognerà allestire a dovere le farmacie, è possibile che solo in alcune ci sia effettivamente la possibilità di farlo.

Anche dal punto di vista degli orari, è probabile che molti si organizzeranno per effettuare questo servizio durante gli orari di chiusura”.

Via libera dal Ministero per le vaccinazioni anti-Covid nelle farmacie ma i tempi non saranno brevi. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intervento tempestivo e partecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . Intervento tempestivo ecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . MediasetTgcom24 : Coronavirus, protesta ristoratori a Milano: parte 'Io Apro in tour' #ioaprointour - infoitinterno : Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni (Zazoom Blog)

La farmacia poi dovrà avere le dotazioni logistiche atte a garantire la piena sicurezza sia del cittadino sia del farmacista. Serviranno spazi e corsi ma in Emilia Romagna dal mese di maggio ci si potrà vaccinare in farmacia contro il Covid. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

A seguito di accurati studi del prof. phd Mukumb… - Postfin : @Signorasinasce Frullato di vaccini per immunità eterna dal Covid. A seguito di accurati studi del prof. phd Mukumb… - (Zazoom Blog)

"L’accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma". (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ti interessa ciò che stai leggendo? In questo modo – evidenzia il sindacato – sarà possibile dare tempestiva attuazione all’Accordo quadro nazionale siglato il 29 marzo da Governo, Regioni e Province autonome e Federfarma e Assofarm, per la somministrazione dei vaccini anti Sars-CoV-2 in farmacia da parte dei farmacisti». (http://farmaciavirtuale.it/)

Lo annuncia Federfarma, spiegando di aver "attivato prontamente le procedure, per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni". Le Federfarma provinciali devono raccogliere le adesioni delle farmacie e trasmetterle a Federfarma nazionale subito dopo Pasqua in modo da consentire alla Struttura commissariale di inserire le farmacie nel piano di distribuzione dei vaccini. (Today)