Cartabellotta: "Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica"

EOS Sistemi avanzati scrl SALUTE

Ad ottobre nella prima settimana il monitoraggio GIMBE ha riportato oltre 17 mila casi e nella seconda piu’ di 35 mila.

Adesso nella terza settimana i nuovi casi sono già oltre 26 mila casi e supereranno il tetto dei 50 mila”.

La crescita dei contagi, dopo l’impennata di ferragosto, si era stabilizzata intorno a 10-12 mila casi settimanali sino a fine settembre.

Vedi: Cartabellotta: "Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica". (EOS Sistemi avanzati scrl)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel periodo di riferimento oggetto dell'ultimo aggiornamento, quello ovvero della settimana che va dal 7 al 13 ottobre, in Campania si è assistito a un ulteriore incremento dei nuovi casi di Coronavirus. (Fanpage.it)

La crescita dei contagi, dopo l’impennata di ferragosto, si era stabilizzata intorno a 10-12 mila casi settimanali sino a fine settembre. Ad ottobre nella prima settimana il monitoraggio GIMBE ha riportato oltre 17 mila casi e nella seconda più di 35 mila. (MeteoWeb)

Lo ha detto Nino .... La7tv : #tagada @Cartabellotta (GIMBE) commenta i numeri sull'aumento del contagio da #Coronavirus: 'La crescita è diventat… - Agenzia_Italia : Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' - SCapirai : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - Francesco_Riz : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - daniele_tissone : RT @Agenzia_Italia: Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' - Il virus è in vantaggio'. (Zazoom Blog)

"Certo, esiste una soglia psicologica" spiega, una percezione quindi che cambia i comportamenti personali e le scelte politiche. "Siamo in ritardo e il virus è in vantaggio". (InfoOggi)

Covid in Campania, il bollettino del 16 ottobre. Il bollettino del coronavirus in Campania del 16 ottobre riporta 1261 nuovi casi di contagio su 14222 tamponi. L’ultimo report pubblicato fa riferimento al periodo che va dal 7 al 13 ottobre e mostra un deciso incremento di nuovi casi. (L'Occhio)

La regione con più casi rimane la Lombardia, +2.664, seguita da Campania (1.410), Lazio (994), Piemonte (972) e Toscana (879). In calo il numero di guariti, 1.255 oggi contro i 1.908 di ieri, per un totale di 249.127. (Zazoom Blog)