Il tweet di Trump sostiene le Borse. Milano è la migliore con Saipem ed Eni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Milano è la migliore con Saipem ed Eni Il presidente Usa lancia l'ipotesi (via Twitter) che Russia e Arabia Saudita possano tagliare la produzione fino a 15 milioni di barili al giorno.

A Piazza Affari hanno ingranato la marcia le azioni del settore petrolifero, con Eni che sul finale ha registrato un progresso del 6,9%.

Petrolio, tweet Trump e Cina spingono gli acquisti. Il petrolio ha vissuto un exploit clamoroso dei prezzi dopo l'annuncio via Twitter del presidente Usa Donald Trump secondo cui Russia e Arabia Saudita sarebbero d'accordo sull'operare tagli alla produzione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ftse Mib. Oggi il Ftse Mib apre in ribasso, imprigionato ancora in una fase laterale di breve caratterizzata da continui saliscendo. Solo con il break dei 17.659 punti potrebbe mettere nel mirino 18.000 e 18.500 punti. (Finanzaonline.com)

L’ipotesi e’ che tale canale possa dimostrarsi un “flag”, una figura di continuazione della precedente tendenza rialzista. I prezzi si sono infatti scontrati con il massimo di quota 16878 con il lato alto del canale moderatamente decrescente che parte sul grafico intraday dal 25 marzo. (Investire Oggi)

La Borsa di Milano peggiora con il Ftse Mib che cede l'1,6% a 16.653 punti. In rosso Mediobanca (-2,8%), Poste (-2,1%), Intesa (-2%), Unicredit (-1,9%), Unipol (-1,5%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(LaPresse) - Tenta il rimbalzo in apertura la Borsa di Milano, con l'indice Ftse Mib che avanza dell'+1,02% a 16.712,91 punti. Copyright LaPresse - (LaPresse)

Intanto il future sul DAX prosegue al ribasso a 9.335, dopo aver avviato la seduta a 9.680. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

A Milano il FTSE MIB ha terminato a +1,75%, il FTSE Italia All-Share a +1,68%, il FTSE Italia Mid Cap a +1,35%, il FTSE Italia STAR a +1,58%. Tra i dati macroeconomici pubblicati in giornata segnaliamo negli USA: richieste sussidi disoccupazione 6,648 milioni unità da 3,283 milioni prec. (Investire Oggi)